Esordienti: Gerardiana Monza – MB501

Una Caporetto dalle due facce. Così si è rivelata l’attesa sfida post vacanze natalizie, che vedeva impegnati i nostri esordienti contro lo storico team monzese di Gerardiana.

I nostri ragazzi sono scesi in campo nel primo tempo del match senza alcun barlume di fiducia nei propri mezzi, concludendo la prima parte di gara sul risultato di 33-2 per i padroni di Casa.

Durante l’intervallo i nostri esordienti sono però stati richiamati al proprio dovere con un breve discorso del coach nello spogliatoio, che effettivamente è parso in grado di scuotere gli animi della squadra. Pertanto nella ripresa si è potuto assistere ad una partita sostanzialmente differente, non tanto per il punteggio, quanto invece per la grinta, la determinazione e lo spirito di gruppo portato sul campo del centro sportivo N.e.i., per tutto il secondo tempo.

Buona la prova dei nostri 2007, che in prospettiva si potrebbero rivelare davvero decisivi per le sorti di alcuni match, dando manforte anche a chi è più grande di loro.

Alla fine della partita il tabellone recitava 56-14 per Gerardiana. Risultato maturato sul campo, frutto di un primo tempo asfittico e di un secondo tempo ispirato dallo spirito di rivalsa, che ci ha permesso di giocare da squadra vera, non sfigurando contro una delle squadre più forti della provincia monzese.
Una partita consacrata al culto di Giano “bifronte”: per metà inquietante e per l’altra metà entusiasmante.