Esordienti: MB501 vs Villasanta

Sorprendente black out degli esordienti MB501, contro i pari età di MB Villasanta, nella partita giocata sabato a Macherio.

Chiamati a confermare il successo di Lissone, una settimana fa, i ragazzi di coach Lavizzari sono stati sconfitti nettamente 45 a 18 sul parquet di casa, giocando una prova opaca e con poca convinzione.

Dopo un inizio di primo quarto piuttosto equilibrato e giocato punto a punto, Villasanta ha preso il largo ed ha terminato  la prima fase di gara sul 6 a 13. Nel secondo quarto la forbice del punteggio è cresciuta ulteriormente a favore degli ospiti, con il primo tempo che si è concluso sul 10 a 22.

Le speranze di rimonta sono state definitivamente affossate in uno sconcertante terzo quarto, concluso con un parziale di 18 a 2 per gli avversari, al cospetto di un quintetto MB501 in chiaro stato confusionale, con gli ospiti che si sono portati sul  12 a 40.

Un ultimo quarto equilibrato in cui i nostri ragazzi si sono imposti 6 a 5, non poteva bastare per evitare una sconfitta sonora che ha riportato alla mente la brutta gara giocata a Monza contro Gerardiana.

Il lavoro che attenderà coach Lavizzari in palestra in settimana sarà tanto e faticoso: è necessario assolutamente migliorare il gioco di squadra e bisogna credere con più convinzione nelle proprie qualità, perché i nostri ragazzi non sono inferiori a nessuno.

La partita di sabato prossimo, a Sovico, contro USSA Nova sarà l’occasione giusta per dimostrarlo.

Forza MB501 !