TORNEO DI SELVINO 2019

MB! MB! MB!

E’ lunedi e ancora abbiamo nelle orecchie l’eco dei cori …
E’ lunedì e mentre si lavora al solo pensiero del fine settimana appena trascorso un sorriso si allarga sul nostro viso …
Siamo i genitori dei piccoli SCOIATTOLI della più bella società sportivo dilettantistica che conosciamo … siamo appena tornati da una “due giorni pazzesca di basket” (cit.) dove i nostri bambini hanno disputato il loro primo importante torneo: un’impareggiabile occasione di crescita sportiva e personale.
Per loro la prima volta “senza i genitori”, la prima volta per forza indipendenti … per quasi tutti noi la prima volta forse che abbiamo dovuto accettare l’idea che stanno crescendo: con quello che finora hanno appreso da noi e con quanto stanno imparando sportivamente e agonisticamente dai loro coach.
Il torneo vedeva protagoniste oltre che noi MB501 anche due squadre di VAREDO e URANIA, la società organizzatrice dell’evento – alla quale va un sincero ringraziamento per questa bella esperienza!
Gli atleti si sono affrontati con passione e coinvolgimento, ognuno al massimo delle proprie possibilità, sostenuti da un pubblico caldo e coinvolto.
Nessun tabellino personale, nessuna prodezza in campo, nessun risultato finale valgono l’atmosfera respirata, la soddisfazione negli occhi dei bambini, la consapevolezza di essere protagonisti di un evento speciale il cui ricordo ci accompagnerà tutti per molto tempo.
La grinta di alcuni, il timore di altri, il volersi mettere in gioco, il tifo sulle gradinate, i sorrisi, le risate … tutto è servito a portare a casa il risultato: non quello dei punti, ma quello che vale veramente … vivere e condividere positivamente una sana passione!
(Scritto dal papà di Gabry Catti che ringraziamo)