Allenamenti sospesi per Ordinanza 620 di Regione Lombardia: attività online e seguiti

Cari Genitori,

ieri Regione Lombardia ha emesso la nuova Ordinanza n. 620 (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti) in cui, tra le altre cose, si decreta che “Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.” 

 

Per tale motivo, nonostante abbiamo seguito tutte le precauzioni richieste dai Protocolli, siamo al momento costretti a sospendere fino al 6 novembre, come da Ordinanza, gli allenamenti previsti in presenza.

Sappiamo che vi sono state richieste di rivedere l’Ordinanza, ipotizzando allenamenti senza contatto o con numeri ristretti: per il momento tuttavia l’unica comunicazione dal Comitato Regionale Lombardo della FIP è di seguire l’Ordinanza come indicato al seguente link: http://www.fip.it/Regioni/lombardia/Documenti/Documento?idDocumento=122793).

Abbiamo quindi per il momento deciso di organizzare dei momenti di incontro/formazione/allenamento online nelle seguenti giornate, secondo le modalità che vi verranno indicate dagli Istruttori nei gruppi Whatsapp:

2014-2015-2016-2017: mercoledì 17.30
2012-2013: mercoledì – giovedì 18.30
2011: martedì – venerdì 17.30
2008-2009-2010: martedì – giovedì 18.30

Sappiamo che tale modalità non può nè sostituire nè compensare la mancata presenza in palestra, ma al momento vogliamo comunque garantire un minimo di attività e impegno per i bambini.

Restiamo in attesa di eventuali modifiche all’Ordinanza e di capire se e per quanto tempo verrà prolungata.

In seguito, certamente faremo le dovute valutazioni su eventuali rimborsi o recuperi delle settimane non godute in palestra.

Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione.

Un caro saluto e speriamo di rivederci presto in palestra!

MB501