Indicazioni per la ripresa delle attività

Gli allenamenti riprenderanno a partire dalla settimana del 10 gennaio.

Il Comitato Regionale Lombardia, in considerazione della situazione epidemica in atto, riguardo l’attività agonistica ha deliberato quanto segue: le partite di tutti i campionati – senior, giovanili, minibasket – compresi i recuperi già programmati e Coppa Lombardia, sono sospese. Tutti i campionati Silver maschili e femminili riprenderanno da lunedi 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. Le formule di svolgimento di questi campionati subiranno modifiche nella seconda fase che saranno comunicate in breve tempo.

Appena fisseremo nuovamente le gare sarà nostra cura inoltrarvi un nuovo calendario gare.

Inoltre, come da Nota FIP del 21 dicembre, “in caso di eventuale sosta nel periodo delle festività natalizie, è fortemente consigliato per tutti un tampone rapido per verificare lo stato di salute del gruppo di lavoro (Team) in vista della ripresa delle attività.” Non esistendo l’obbligatorietà, la società chiede di auto-valutare la propria situazione e i contatti avuti nei 7 giorni precedenti alla ripresa degli allenamenti e, quando possibile, di effettuare un tampone rapido casalingo o in farmacia.

Chiediamo la collaborazione di tutte le famiglie, anche nel rispetto del patto di corresponsabilità, per ricominciare al meglio l’attività cercando di minimizzare i rischi connessi ai contagi.

Si ricorda inoltre che coloro che si siano ammalati di Covid devono obbligatoriamente effettuare una nuova visita agonistica per l’idoneità all’attività sportiva (in fase di prenotazione telefonica o via mail specificate questo aspetto per avere istruzioni dal centro di medicina dello sport). Prima dell’idoneità non sarà possibile svolgere alcuna attività sportiva.

Buon Anno e buon proseguimento!