Esordienti: MB501 vs USSA Nova Milanese

Una nuova sconfitta, maturata domenica pomeriggio al “Palabaracca” di Sovico, per gli esordienti MB501, contro i pari età di USSA Nova Milanese. Una nuova sconfitta pesante, molto simile a quella subita nel turno precedente contro Villasanta.

Nei primi due quarti gli MB501 hanno subito un parziale negativo di 13 a 7 nel primo quarto e 14 a 6 nel secondo, che ha portato il risultato, alla fine del primo tempo, sul 13 a 27 per Nova. Non un parziale particolarmente pesante, maturato però per qualche distrazione difensiva di troppo e le solite imprecisioni sotto canestro.

Ma come accaduto nel turno precedente è stato nel terzo quarto a verificarsi un crollo nel gioco e nel risultato, che ha portato gli MB501 ha subire un – 17 e di conseguenza un parziale di  19 a 50. Possiamo quindi parlare, senza dubbio, di una “maledizione del terzo quarto”, che i ragazzi di coach Lavizzari subiscono al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo di metà gara.

L’ultimo quarto, con la sorte segnata, i nostri ragazzi hanno giocato meglio, tenendo sostanzialmente invariato il divario e chiudendo il match sul 28 a 58.

Ci aspettiamo ancora tanto lavoro in palestra, ricordandoci sempre che oltre agli esercizi, agli schemi che il coach deve trasmettere ai ragazzi, ci sia sempre la voglia di venire ad allenarsi per imparare sempre di più e divertirsi sempre tanto.

Il prossimo match contro UsmateVelate a Macherio, sabato 24 febbraio alle 16.30, potrebbe essere l’occasione per un pronto riscatto.

Leave a Reply

error: Il contenuto è protetto!