Chi siamo

Siamo gente di basket…

Siamo anime diverse di diverse Associazioni di Basket già presenti sul nostro territorio:

G.S Basket Sovico

Pallacanestro Macherio

ASD Basket Biassono

BFB Basket Femminile Biassono.

Siamo nel mondo del Basket da più di 40 anni e questo sport ormai lo abbiamo nel sangue, nel Dna…

Abbiamo vissuto e viviamo ancora il basket da dentro ed oggi,

guardando i nostri figli giocare, a volte anche i nipoti, ci siamo posti delle domande:

cosa possiamo fare di più?

MB501 è la risposta.

MB501 (dove MB sta per minibasket e 501 il numero di iscritti a cui vorremmo arrivare) nasce per soddisfare esigenze e dare risposte alle famiglie. Un progetto sovra-comunale che coinvolge 5 Comuni, da Vedano al Lambro passando per Biassono, Macherio e Sovico per arrivare ad Albiate. Un progetto ambizioso…

La proposta formativa che proponiamo, sportiva ed educativa, nasce e si sviluppa dalle esigenze delle famiglie, e molto brevemente, possiamo identificare in tre aspetti:

  • insegnare ai ragazzi uno sport  “sano”, elegante e nobile. Uno sport di squadra, che insegni la condivisione di un obiettivo, la forza del “gruppo”, WE NOT ME!  che li accompagni per l’intera vita.
  • affidare i propri figli ad istruttori ed allenatori professionali e motivati, che trasmettano non solo le competenze tecniche, i valori stessi che questo sport meraviglioso insegna, ma anche la capacità di divertirsi oggi e perchè no, anche domani, quando le ginocchia non ti tengono più e le mani non sono più calde come una volta.
  • la continuità di un progetto a lungo termine.

Per questo, la collaborazione delle Associazioni di Basket già esistenti, è garanzia del proseguimento di un progetto, attraverso i campionati giovanili , campionati Senior come ad esempio la serie “D” di Biassono. Un percorso completo per un ragazzo che vuole giocare a basket e che vuole divertirsi.

Cosa stiamo facendo da quando siamo nati?

Ci stiamo muovendo per farci conoscere e far conoscere i nostri obiettivi alle famiglie, da Vedano al Lambro fino ad Albiate e Triuggio, lo stiamo facendo con azioni concrete su tutto il territorio. Abbiamo dato un nome a questo progetto, lo abbiamo vestito di colori Bianco, Blu e Rosso, e gli abbiamo dato vita con delle dimostrazioni in giro nelle piazze dei comuni aderenti, noi li chiamiamo dei Road Show , e cioè delle partite 3vs3 o 5vs5 a tutto campo all’interno dei nostri Basket Village che non sono altro che delle zone predisposte a campi di gioco e di accoglienza per chi si vuole divertire. Ci vedrete parecchio questa estate 2014 nelle piazze da Vedano al Lambro, passando da Macherio arrivando ad Albiate via Sovico e poi Biassono.

Il nostro motto è “dai 5 anni in poi, fino a quando vuoi, il basket non ti lascia mai da solo!!”.

Chi dobbiamo ringraziare ?

Le Istituzioni, ad esempio  i Comuni di Vedano al Lambro, di Macherio, di Biassono, di Sovico e di Albiate, i loro Sindaci e i loro collaboratori. I Presidenti  ed i Dirigenti delle Associazioni che hanno creato l’accordo che regola la convivenza tra di loro. Un ringraziamento speciale a tutti i nostri istruttori e allenatori, a tutti i piccoli atleti e alle loro Famiglie che ci danno fiducia affidandoci i loro figli perché  imparino  a vivere attraverso questo fantastico sport  il “Basket”.

Detto questo, ci vediamo in palestra!

error: Il contenuto è protetto!